Didacta Italia 2021, al via la prima edizione interamente online

Pubblicato Martedì, 16 marzo 2021

Con il saluto del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi si apre l'edizione online di Fiera Didacta 2021, appuntamento in programma per oggi - 16 marzo – alle ore 14,00, che si potrà seguire via streaming sulla piattaforma my.fieradidacta.it e in diretta facebook sulla pagina di Fiera Didacta.

Con il ministro, alla cerimonia inaugurale, prendono parte il presidente di Firenze Fiera, Lorenzo Becattini, il sindaco di Firenze, Dario Nardella e il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, Vincenzo Zara in rappresentanza del ministero dell’Università e Ricerca e Theodor Niehaus, presidente di Didacta Germania. A seguire l’assessora all’Istruzione, Università e Ricerca della Regione Toscana, Alessandra Nardini, di Sara Funaro, assessora all’Educazione e Welfare del Comune di Firenze; in chiusura l’intervento del presidente di Indire, Giovanni Biondi.

Didacta Italia proseguirà fino a venerdì 19 marzo, alternando 647 appuntamenti fra seminari, convegni, webinar e workshop immersivi, tutti esclusivamente online, nei quali docenti, educatori, dirigenti scolastici, esperti e le principali aziende del settore educativo avranno la possibilità di confrontarsi per cercare di trovare insieme e in modo sinergico nuovi approcci e soluzioni innovative per riformulare il sistema scolastico italiano, alla luce dell’emergenza pandemica globale.

L’evento è organizzato da Firenze Fiera e dall’Indire - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa, che coordina il programma scientifico, quest'anno ricco di esperienze delle realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Le attività sono declinate per andare incontro alle diverse esigenze degli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado e dei docenti degli Istituti professionali. Completano l’offerta formativa di Fiera Didacta Italia 2021 i convegni e gli eventi organizzati direttamente da aziende ed enti.

Per tutte le informazioni sul programma e come seguire gli eventi vai sul sito ufficiale di Didacta Italia 2021