Il futuro della Ue al centro degli eventi nella Giornata dell’Europa

Pubblicato Venerdì, 07 maggio 2021

Per la giornata dedicata all'Europa, il 9 maggio, le istituzioni europee aprono le loro porte “virtuali” a tutti i cittadini per far conoscere tutte le attività in corso e agevolare il dibattito sul futuro dell'Unione europea.

Sulla pagina web dedicata alla Giornata dell’Europa è disponibile il calendario completo di tutte le iniziative promosse, conoscere meglio Parlamento, Commissione e altre istituzioni europee e approfondire le attività organizzate nella UE e nel mondo.

Sui canali social istituzionali Facebook e LinkedIn sono già disponibili le interviste con i membri del comitato esecutivo, i presidenti di commissione e gli eurodeputati e le “chatt” con i vicepresidenti del Parlamento europeo per la comunicazione, Katarina Barley e Othmar Karas che approfondiscono i temi legati alla Conferenza sul futuro dell’Europa.

Anche in Italia si terranno diversi eventi. Oggi, 7 maggio, a Milano si svolge un’assemblea regionale in forma virtuale: in occasione anche della Conferenza sul futuro dell’Europa, saranno coinvolte numerose scuole per discutere assieme delle sfide e delle possibilità offerte dalla Conferenza. Non da ultimo, fino al 9 maggio incluso, si terrà un dibattito su Rai Radio 2, Rai Scuola e Rai Cultura con interviste a vari eurodeputati e si parlerà anche della campagna insieme-per.eu.